domenica 29 aprile 2018

LA FOBIA PER GLI ZOMBI

Immagine storia relativa a zombie tratta da Letteratura Horror“Zetafobia” di Gualtiero Ferrari  è il nuovo romanzo horror a tema zombie edito da Delos Digital.
Il romanzo è stato pubblicato in formato digitale dall'etichetta specializzata Delos Digital e, come si evince facilmente dal titolo, Zetafobia è incentrato sulla figura degli zombie.
Inviamo un grande in bocca al lupo a Gualtiero Ferrari e al suo Zetafobia invitando, come sempre, tutti gli amanti del genere horror ad acquistare e leggere il romanzo, soprattutto quando a scriverlo è un autore esordiente.
SINOSSI - Un chimico paranoico che vive alle porte di Torino con moglie e figlio, si trova a fronteggiare una pandemia d’influenza aviaria il cui virus evolve tramutando gli infetti deceduti in zombie. I Governi, impreparati, reagiscono tardi, permettendo al morbo di dilagare e portando la società civile al collasso. Isolati dal mondo, nella casa trasformata in una fortezza autosufficiente, la famiglia riesce a creare un angolo di normalità al riparo dai mostri cannibali che infestano la metropoli e gli immediati sobborghi. La speranza arriva sotto forma di un reparto corazzato dell’Esercito che tenta la riconquista del capoluogo. Una serie di circostanze impreviste, però, daranno il via ad una corsa contro il tempo al termine della quale il protagonista dovrà decidere se resistere sino alla fine o giocarsi il tutto per tutto con un espediente disperato e definitivo.
L'AUTORE - Gualtiero Ferrari nasce a Torino nel 1970, cresce e vive in questa splendida città, salvo trasferirsi alcuni anni all’estero, per motivi di studio e di lavoro. Parla fluentemente l’inglese, il francese e quel minimo di tedesco necessario a ordinare del cibo caldo e una birra fresca. Di formazione economico-scientifica, più che umanistica, si è avvicinato alla lettura nel corso dell’adolescenza e si è rifugiato nella scrittura, ormai adulto, durante un difficile periodo personale. Attualmente lavora presso un’azienda di meccanica di precisione, Zetafobia è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento